Si completa l'organico delle ragazze biancoblù a disposizione di Benjamin Rogger e Christian Augustoni, confermati entrambi in panchina
La prima è finlandese, ha ventitré anni, è un'ala e arriva dall'Ifk Helsinki. La seconda, invece, ha ventisette anni, è centro ed è ceca, pur se arriva a sua volta dalla capitale finlandese, in un campionato di cui è stata la miglior realizzatrice nelle ultime due stagioni. Sono loro, Julia Liikala e Michaela Pejzlova, le nuove straniere delle Hcap Girls, la formazione biancoblù che milita nella massima lega femminile: entrambe hanno firmato un contratto valido sino alla primavera del 2025.
Quelli di Liikala e Pejzlova non saranno comunque gli unici rinforzi per i confermati Benjamin Rogger e Christian Augustoni, che quest'anno potranno contare anche sull'apporto di Sofia Bernardasci, dell'italiana Greta Niccolai e Valérie Christman: la prima, portiere di ruolo, rientra in Ticino dopo un anno a Neuchâtel per motivi di studio, e pure per Greta Niccolai, attaccante italiana in possesso della licenza svizzera, si tratta di un ritorno, siccome ad Ambrì aveva già contribuito alla promozione della squadra nella massima serie. Quanto a Valérie Christman, si tratta invece di una ragazza polivalente, in grado di giocare quindi sia in attacco che in difesa, in arrivo dal Davos.