Hockey

I Los Angeles Kings strappano il biglietto per i playoff

Decisiva per Kevin Fiala e soci la vittoria per 4-1 ai danni dei Calgary Flames. Un gol per l'attaccante sangallese

Il gol dell’1-0
(Keystone)
12 aprile 2024
|

Dopo Nino Niederreiter, Pius Suter e Roman Josi, un quarto giocatore svizzero ha conquistato un posto nei playoff di National Hockey League. Si tratta di Kevin Fiala, con i Los Angeles Kings.

La franchigia della California ha la certezza di avere in tasca almeno una delle due Wild Card della Western Conference, grazie al successo per 4-1 ottenuto contro i Calgary Flames. Ad aprire le marcature al 7’ in superiorità numerica è stato proprio l'attaccante sangallese, che raggiunge pertanto la quota di ventotto reti e settantun punti in stagione.

Ora i bianco-argento-neri cercheranno di migliorare il risultato dello scorso campionato, quando erano stati eliminati al primo turno dagli Edmonton Oilers.

Nell'altra partita della notte che vedeva sul ghiaccio dei portacolori rossocrociati, i già eliminati New Jersey Devils si sono imposti 6-5 contro i Toronto Maple Leafs, grazie alla doppietta di Timo Meier (arrivato così a 51 punti) e all'assist di Nico Hischier (autore già di 66 punti). Sull'altro fronte l'ex Zurigo Auston Matthews ha realizzato a sua volta due reti, la sessantasettesima e la sessantottesima in stagione. È il miglior bottino dalle sessantanove messe a segno da Mario Lemieux nella stagione 1995-96.