HOCKEY

A Utica le elvetiche restano a secco. Ai quarti con la Finlandia

Quarta partita, quarta sconfitta filata per la Nazionale di Colin Mueller ai Campionati del mondo, al termine di un'altra partita cominciata male

(Keystone)
9 aprile 2024
|

Dopo le sconfitte (attese) contro le fuoriclasse di Canada e Stati Uniti, ma pure un 5-2 più inatteso contro la Finlandia, nell’ultima uscita della prima fase ai Mondiali di Utica la Nazionale di Colin Mueller è costretta nuovamente alla resa, stavolta dalla Repubblica Ceca.

Nuovamente subito in svantaggio, e comincia a essere un brutto vizio, le rossocrociate incassano il primo gol ceco di Aneta Tejralova dopo appena 37 secondi. Rientrate in partita al 16’31’’ grazie a Lara Stalder, Nicole Vallario e compagne si ritrovano nuovamente sotto a sei minuti dalla seconda pausa, dopo il nuovo vantaggio ceco realizzato col pattino (ma in maniera del tutto involontaria) da Teresa Vanisova. Poi, appena un minuto dopo le elvetiche incassano anche una terza rete, quella di Natalie Mlynkova. Da quel gol le svizzere non si riprenderanno più, subendone altri tre negli ultimi 20 minuti, per una quarta bruciante sconfitta e l’ultimo posto di gruppo: così, nei quarti, domani, la Svizzera se la vedrà (ancora) con le finlandesi.

Risultati: Repubblica Ceca-Svizzera 6-1
Classifica finale: 1. Stati Uniti 4/11. 2. Canada 4/10. 3. Repubblica Ceca 4/6. 4. Finlandia 4/3. 5. Svizzera 4/0.