La selezione di Bruce Boudreau non si nasconde al suo esordio a Davos e lascia soltanto le briciole agli svedesi, con tanto di shutout per Aaron Dell
La selezione della Foglia D'Acero affidata al leggendario Bruce Boudreau, comincia la Coppa Spengler con il piede giusto. Un avvio addirittura sorprendente quello dei canadesi, che hanno lasciato soltanto le briciole a un avversario di caratura internazionale come il Frölunda di Göteborg, segnando in una sola partita tanti gol quanti ne aveva realizzati alla deludende edizione di un anno fa, quando i nordamericani per la prima volta in assoluto persero tutti i loro incontri, contro Sparta Praga (2-3), Davos (1-2) e l‘Örebro (1-3).
Tra Team Canada e Frölunda c’è stata partita soltanto nel primo tempo, ma il terribile uno-due in soli 71 secondi a firma Ty Smith e Jonathan Hazen ha dato una decisiva svolta al match. Come se non bastasse, nel secondo tempo lo stesso Hazen e Corban Knight hanno segnato altre due reti nel breve volgere di 132 secondi, mentre all'altro capo della pista un disoccupato Aaron Dell, che dopo essere rimasto senza contratto a San José era al suo primo incontro della stagione, ha chiuso il match con sole 28 parate che gli hanno comunque garantito lo shutout.
Gruppo Torriani: Ambrì Piotta - Dynamo Pardubice d.p. 2-3. Classifica: 1. Dynamo Pardubice 1/2 (3-2). 2. Ambrì Piotta 1/1 (2-3). 3. KalPa Kuopio 0/0.
Groupe Cattini: Frölunda - Team Canada 0-4. Classifica: 1. Team Canada 1/3 (4-0). 2. Davos 0/0. 3. Frölunda 1/0 (0-4).