Hockey

A Bienne Babbo Natale porta il numero 25 e si chiama Rajala

Il topscorer finlandese prolunga per altre due stagioni il contratto che lo lega ai Seeländer. Alla Tissot Arena era arrivato nel 2016

Anche la prossima stagione (e quella successiva) alla Tissot Arena
(Keystone)
24 dicembre 2023
|

E per Natale c'è... Tonj Rajala. Eccola svelata l'ultima casella del calendario dell'avvento concepito dai dirigenti del Bienne per scandire il conto alla rovescia per il Natale in modo originale. E così, dietro alla ventiquattresima casella di questo percorso iniziato il primo dicembre, i tifosi dei Seeländer hanno trovato il loro regalo: il rinnovo del topscorer finlandese per altre due stagioni, ossia fino al 2026.

Cominciato nel 20216, il rapporto di lavoro con lo sniper di Parkano e il Bienne, originariamente, sarebbe arrivato alla sua scadenza naturale nel 2024, ma il direttore sportivo del club ha dunque trovato il modo di estenderlo per altri due anni.

Scorer di razza, Rajala a 32 anni resta una delle certezze della National League. Nella corrente stagione ha finora totalizzato 27 punti (14 reti) in 31 partite, con un'impressionante progressione inanellata nelle ultime otto partite, nelle quali è andato in rete a sette riprese.