Il trentunenne grigionese si è accordato con Winnipeg fino al 2027, per una somma di quattro milioni di dollari all'anno
Il futuro di Nino Niederreiter è definito. L'attaccante grigionese ha infatti rinnovato il contratto con i Winnipeg Jets, che sarebbe scaduto al termine della stagione, fino al 2027. Il trentunenne per i prossimi tre anni guadagnerà quattro milioni di dollari a campionato.
El Niño è arrivato nel corso dell'ultima stagione in Manitoba, in provenienza da Nashville e nell'edizione 2023-24 della National Hockey League ha finora contabilizzato 14 punti (6 gol e 8 assist) in 23 partite. In precedenza ha vestito pure le maglie dei New York Islanders (che nel 2010 lo avevano draftato in quinta posizione assoluta), dei Minnesota Wild e dei Carolina Hurricanes. In precedenza si è formato a Coira, a Davos (debuttando in National League a 17 anni nei playoff del 2009) e nei Portland Winterhawks di Western Hockey League.
Complessivamente ha disputato 920 incontri di Nhl, nei quali ha totalizzato 457 punti. Con la nazionale svizzera ha invece preso parte a sette edizioni dei Mondiali (conquistando due medaglie d'argento) e ai Giochi Olimpici del 2014. Da tre stagioni il nativo di Coira funge inoltre da consulente per il locale team di MyHockey League.