hockey

Luoto rimane a Berna, Frk se ne va a Rapperswil

Gli Orsi hanno rinnovato fino al termine della stagione l'accordo col finlandese e hanno sciolto quello valido fino al 2025 del ceco, accasatosi ai Lakers

Il provino è superato
(Keystone)
9 novembre 2023
|

Sette reti e quattro assist in diciassette partite sono bastate a Joona Luoto per vedersi trasformare il tryout (che sarebbe scaduto domani, venerdì 10 novembre) da parte del Berna, in un accordo valido fino al termine della stagione, nonostante il ventiseienne finlandese sia attualmente infortunato.

Per uno straniero che rimane, ve n'è uno che parte: gli Orsi hanno infatti deciso, di comune accordo con il giocatore, di rescindere il contratto valido fino al 2025 con il trentenne attaccante ceco Martin Frk. L'ex Carolina, Detroit e Los Angeles non si è infatti mai veramente integrato nella Capitale, pur realizzando sette punti in undici incontri. Frk si è comunque immediatamente accasato a Rapperswil, con i Lakers confrontati con gli infortuni di Brett Connolly (che dovrà sottoporsi a un intervento chirurgico all'anca e la cui stagione è conclusa anzitempo) e di Emil Djuse (valutato di settimana in settimana).