Il Davos non ha inviato in tempo la documentazione e così, suo malgrado, il fratello gemello del bianconero Jesper stasera non può scendere in pista
Il neoacquisto del Davos Aleksi Peltonen, fratello gemello del difensore del Lugano Jesper (nonché, naturalmente, figlio del leggendario Ville Peltonen), è stato sospeso a titolo preventivo e non potrà quindi scendere in pista stasera, né presumibilmente neppure venerdì. Il motivo? Il venticinquenne attaccante in possesso della doppia cittadinanza finlandese e statunitense ma pure della licenza svizzera, soffre di diabete e deve assumere un medicamento non autorizzato dai regolamenti antidoping, tuttavia la richiesta di deroga presentata dal club grigionese è arrivata fuori dai termini prescritti.
Così, suo malgrado, Peltonen non potrà scendere in pista fino a nuovo avviso, perché secondo Swiss Sport Integrity tale ritardo potrebbe costituire una violazione amministrativa delle norme antidoping, così l'attaccante rimarrà sospeso fino a quando verrà presa una decisione sul suo caso. Il venticinquenne, arrivato nei Grigioni dalla Ncaa (St. Lawrence University), è stato schierato dai gialloblù in entrambe le prime due partite stagionali, senza tuttavia ottenere punti.