A Bellinzona arriva Aaro Törmänen, figlio di Antti, mentre le ragazze biancoblù possono contare sulla svedese Holmgren. Entrambi hanno firmato per l'Ambrì
Non smette di allungarsi la lista di giocatori a disposizione di Sannitz e Scandella per la prima stagione dei Bellinzona Rockets nel campionato cadetto: il nome nuovo, stavolta, è quello di Aaro Törmänen, ventiduenne figlio dell’ex tecnico del Bienne Antti, che ha firmato un contratto di una stagione con l’Ambrì Piotta, che lo metterà tuttavia a disposizione dei Rockets. Difensore finlandese con licenza svizzera cresciuto dapprima nelle giovanili dell’Ifk Helsinki e successivamente in quelle del Bienne, nella scorsa stagione il giovane Törmänen ha vestito la maglia del Winterthur, dove ha totalizzato 45 partite con un bottino di un gol e un assist, dopo aver già vestito in Swiss League i colori di Chaux-de-Fonds e Turgovia.
Sempre a proposito di Ambrì, la società biancoblù comunica di aver completato il pacchetto di giocatrici straniere delle Hcap Girl nella massima lega femminile: la nuova arrivata si chiama Josefine Holmgren, difensore classe 1993 che in carriera ha disputato 489 partite nel campionato svedese, totalizzando 43 gol e 111 assist con le maglie di Brynäs e Djurgarden, di cui nell’ultima stagione è stata il capitano. A livello internazionale, la scandinava – che ha firmato per una stagione – ha all’attivo 102 presenze in nazionale, con cui ha disputato un’Olimpiade (2014) e due Mondiali (2019 e 2023).