Il centro 21enne svizzero-canadese lascia la Qmjhl dopo cinque anni per rientrare al suo club formatore, per almeno una stagione
Il Losanna ha confermato l'arrivo di Théo Rochette dai Remparts di Quebec per almeno una stagione, dopo aver firmato con i vodesi lo scorso anno un'intesa per due stagioni ed essere poi stato girato in prestito in Canada. Il centro svizzero-canadese 21enne (180 cm per 78 kg) si è formato a Neuchâtel e poi con gli stessi vodesi, prima di partire alla volta dei Chicoutimi Saguéenens (sempre Qmjhl), con i quali ha svolto una stagione e mezza, prima di accasarsi ai Remparts, guidati dalla leggenda Patrick Roy. Nelle ultime due stagioni è stato il capitano dei rossoneri, con i quali nella scorsa primavera ha vinto la Memorial Cup, alla quale ha contribuito con una stagione da 127 punti in 83 partite. Ora è dunque pronto a debuttare nei professionisti.
Théo è figlio di Stéphane, già giocatore del Neuchâtel, poi arbitro di Lna e allenatore nelle leghe minori e giovanili e ora opinionista televisivo.