L'Ambrì inizierà la preparazione l'11 agosto a Visp, il Lugano il 15 a La Chaux-de-Fonds, l'8 settembre (19.45) alla Cornèr Arena un test in comune
Ambrì Piotta e Lugano hanno reso noto il rispettivo calendario delle amichevoli, con i biancoblù che disputeranno la prima amichevole venerdì 11 agosto a Visp, mentre i bianconeri debutteranno martedì 15 a La Chaux-de-Fonds. Gli uomini di Luca Gianinazzi saranno però già sul ghiaccio della Cornèr Arena sabato 12, alle 10, per un allenamento al termine del quale i tifosi potranno scendere sul ghiaccio per autografi e fotografie, mentre il 1° agosto Prima squadra, U20 e U17 saranno presenti al corteo patriottico della città di Lugano, a partire dalle 20.30. La presentazione ufficiale della squadra si terrà il 26 agosto al termine dell'incontro con il Davos delle 18. Inoltre i bianconeri saranno nuovamente presenti al torneo di Straubing (Germania) dal 18 al 20 agosto e dal 29 agosto al 2 settembre sosterranno un campo d'allenamento a Lenzerheide.
I leventinesi, dopo il debutto vallesano, affronteranno i Bellinzona Rockets venerdì 18 agosto a Bellinzona alle 19.45 e parteciperanno in seguito alla Lehner Cup di Sursee (25-26 agosto contro Luleå e Mountfield Hradec Kralove) e alla Coup des Bains d'Yverdon (1-2 settembre, contro Bili Tygri Liberec e i Fischtown Pinguins di Bremerhaven).
Le due squadre ticinesi incroceranno poi i bastoni l'8 settembre alla Cornèr Arena con ingaggio d'inizio alle 19.45. Di seguito il programma completo delle due compagini.