Ai Mondiali di Brampton, le elvetiche si sono imposte 5-1 con un gol e quattro assist di Lara Stalder. Sabato affronteranno il Canada
La nazionale svizzera disputerà le semifinali dei Mondiali di Brampton, in Canada. Nella notte su venerdì, la compagine di Colin Muller ha superato il Giappone con il punteggio di 5-1. Le rossocrociate hanno fatto la differenza nel breve volgere di sei minuti all'inizio del secondo periodo, mettendo a segno tre reti che hanno permesso loro di portarsi sul 4-1 e chiudere la porta in faccia alle avversarie. Protagonista assoluta del confronto, la capitana elvetica Lara Stalder, autrice di una rete e di quattro assist.
Sabato la Svizzera affronterà in semifinale le padrone di casa del Canada, detentrici del titolo, mentre l'altra sfida opporrà gli Stati Uniti alla Cechia. Nel corso del turno preliminare, le elvetiche erano uscite sconfitte 4-0 dal confronto con le canadesi. Tuttavia, le difficoltà incontrate dalla selezione con la foglia d'acero nel suo quarto di finale, nel quale ha superato la Svezia 3-2 soltanto all'overtime, possono lasciare qualche speranza alle giocatrici di Colin Muller.