Completata la ricapitalizzazione grazie a centomila franchi versati da Ambrì Piotta e Gdt Bellinzona, che sono i nuovi azionisti
I Ticino Rockets hanno fatto un primo passo per garantirsi un futuro, grazie all’avvenuta ricapitalizzazione decisa all’assemblea di un mese fa (con il 69% di favorevoli), dopo che le stime riguardo all’ultimo esercizio prevedevano una perdita di poco inferiore ai duecentomila franchi a fine stagione, l’equivalente di quello che era il precedente capitale proprio della società.
Dopo l’azzeramento del precedente capitale, in questi giorni si è provveduto alla ricapitalizzazione dei Ticino Rockets, con centomila franchi versati dall’Ambrì Piotta e dai Giovani discatori della Turrita, che sono ora i due soli azionisti. Nella nota stampa della società rossoblù, si legge che la ricapitalizzazione «dopo l’abbattimento del precedente capitale e lo scioglimento delle riserve societarie, permette ora d’iniziare a costruire il futuro. Si tratta tuttavia solo di un primo tassello, necessario ma non sufficiente. Nelle prossime settimane andranno confermati gli apporti che gli azionisti attuali e altri potenziali partner saranno disposti a fornire per garantire il finanziamento della stagione 2023/24 e delle seguenti».