Ai Mondiali U20 gli elvetici premiati stavolta dai rigori. Con 4 punti, la truppa di Bayer guida il Girone B, e ora attende gli Stati Uniti
Dopo aver sconfitto sera i vice-campioni del mondo della Finlandia 3-2 all’overtime, la nazionale svizzera Under 20 si è ripetuta contro la Lettonia.
La truppa di Marco Bayer si è infatti imposta con lo stesso punteggio ma questa volta dopo i rigori (3-2), issandosi momentaneamente in vetta alla graduatoria del Gruppo B dei Mondiali in corso di svolgimento in Canada (4 punti), a pari merito con la Finlandia, che nell’altro impegno del Girone B ha liquidato la Slovacchia con il punteggio di 5-2. Per la cronaca, i giovani rossocrociati erano passati in vantaggio al 9’ con Robin, dopodiché Locmelis (14’) e Dukurs (38‘) hanno ribaltato le sorti dell’incontro fino a poco più di un minuto dal termine della contesa, momento in cui Dionicio (58’) ha realizzato il 2-2, spedendo di fatto le due squadre all’overtime.
La Svizzera tornerà sul ghiaccio giovedì sera contro gli Stati Uniti (ore 22), mentre sabato disputerà l’ultima sfida della fase a gironi contro la Slovacchia.