L’attaccante classe 2001 arriva dal Losanna U20, l’anno scorso aveva già giocato quattro incontri con la maglia rossoblù
L’Hockey Club Biasca Ticino Rockets comunica di aver messo sotto contratto l’attaccante Édouard Margairaz per la stagione 2022/23.
La società sta lavorando per presentare al via della prossima stagione una squadra competitiva composta dai prospects delle squadre Partner e un buon numero di giocatori sotto contratto diretto con i Ticino Rockets.
A questo proposito si ricorda l’ingaggio con contratto biennale di Colin Fontana e il confermato ritorno in Ticino del difensore Misha Moor, diverse altre trattative sono in corso e a breve seguiranno ulteriori comunicazioni.
Margairaz (186 cm x 84 kg) cresciuto sportivamente nelle giovanili del Ginevra ha in seguito vissuto un’esperienza sportiva biennale in Canada. Rientrato in Svizzera nel 2018 ha proseguito la sua crescita sportiva nella U20 del Losanna con statistiche importanti (nelle ultime due stagioni 72 punti in 72 partite di regular season).
Il classe 2001 è considerato un giovane con grande potenziale di sviluppo, nella passata stagione ha già indossato la maglia dei Rockets per quattro partite (in cui ha ottenuto un gol e un assist) convincendo lo staff e in particolare gli allenatori Eric Landry e Mike McNamara per il gioco espresso e il suo carattere combattivo unito a una forte volontà a progredire.