HOCKEY

I Columbus Blue Jackets sospendono Grégory Hofmann

La decisione è stata presa dopo che l’ex attccante di Ambrì e Lugano ha fatto sapere di non essere pronto, per motivi personali, a tornare negli Usa

10 gennaio 2022
|

I Colobus Blue Jackets hanno sospeso Grégory Hofmann. L’ex giocatore di Ambrì e Lugano, giunto quest’anno nella Nhl in provenienza da Zugo (dove era stato tra i protagonisti della conquista del titolo nazionale) non farà ritorno nell’Ohio, come ha spiegato il direttore generale della franchigia, Jarmo Kekalainen. «Avevamo concesso a Hofmann di compiere un passo indietro a causa di problemi personali e oggi ci ha informati che, proprio per questi problemi, ha deciso di non tornare. Siamo ovviamente delusi, ma non avevamo altra scelta se non quella di sospenderlo», ha precisato il dirigente finlandese.

Acquisito in febbraio in uno scambio con i Carolina Hurricanes, Hofmann aveva firmato un contratto con Columbus il 14 giugno 2021. Con la maglia dei Blue Jackets ha realizzato due reti e fornito cinque assist in 24 partite. Dal 14 dicembre a Vancouver non è più sceso sul ghiaccio.

La moglie dell’attaccante è in attesa di dare alla luce un figlio.