Ian Laperriere, responsabile degli allenamenti dei Flyers, spende parole di elogio per il diciottenne difensore cresciuto nel vivaio del Lugano
«È un ragazzo interessante, e oggi si è distinto. Siamo solo all’inizio del ‘camp’, ma in lui ho visto le qualità di un giocatore che impara velocemente». Ian Laperriere non ha dubbi sulle qualità di Brian Zanetti. L’allenatore capo del farm team di Philadelphia, i Lehigh Valley Phantoms, si dice soddisfatto da quanto mostrato dal diciottenne difensore cresciuto nelle giovanili del Lugano, scelto dalla franchigia statunitense al quarto turno dell’ultimo Draft e che nella stagione entrante dovrebbe vestire i colori dei Peterborough Petes, in Ontario Hockey League. Un parere, quello di Laperriere, condiviso pure da Brent Flahr, assistente del General Manager dei Flyers.
«È straordinario quello che sto vivendo qui – sottolinea il ticinese in un’intervista sui media nordamericani –. Quella di potermi allenare al fianco dei giocatori della National Hockey League è un’opportunità unica. Da loro posso capire dove e come migliorare. I campioni Nhl? Lavorano duro giorno dopo giorno per un unico obiettivo: essere pronti per quando la stagione inizierà. Ogni volta che vanno sul ghiaccio danno il cento per cento».