Quarta sconfitta di fila per i rossoblù di Landry e McNamara, battuti di misura (e in rimonta) a Weinfelden per colpa di due gol subiti nel terzo tempo
Un gol di Lutz nel primo tempo, poi il provvisorio 1-2 di Hänggi poco dopo metà partita non bastano ai Ticino Rockets di Eric Landry e Mike McNamara per tornare a Biasca con qualche punto dalla trasferta alla Güttingersreuti di Weinfelden. Di fronte a un Turgovia che, oltre ad essere la quinta forza del campionato cadetto, è reduce da una sola sconfitta nelle ultime cinque partite.
I Razzi spingono e vendono cara la propria pelle, ma alla fine sono costretti a cedere il passo alla squadra di Stephan Mair, che fa la differenza nel periodo conclusivo dapprima agguantando subito il pareggio, al 40'11'', con Loosli e poi trovando il gol-partita al 48'57'' su una conclusione di Wildhaber. Nonostante la grande generosità risulta vano anche l'assalto finale dei ticinesi, con Viktor Östlund richiamato in panchina al 58'55'' e gli ultimi ventinove secondi giocati a 6 contro 4 dopo il disco spedito in tribuna dal difensore turgoviese Joël Scheidegger.