I padroni di casa sono stati battuti 3-1 dal Turku (affronterà il Team Canada) e per la prima volta dal 2010 escono ai quarti di finale
Per la prima volta dall'introduzione della nuova formula, nel 2010, il Davos lascia la sua Coppa Spengler allo stadio dei quarti di finale. E lo fa senza aver conquistato nemmeno una vittoria. I grigionesi sono infatti stati superati 3-1 dal Turku che si è così guadagnato il diritto di sfidare il Team Canada in semifinale, mentre dalla partita in programma questa sera tra Trinec e Ufa scaturirà il nome dell'avversario dell'Ambrì.
Contro i finlandesi, i padroni di casa sono partiti meglio, con un gol di Frehner che hl 9' ha aperto lo score. Gli ospiti hanno pareggiato prima della prima pausa con Pajuniemi (16'). Nel corso del secondo periodo Sandro Aeschlimann, titolarizzato per la prima volta nel corso del torneo, ha salvato a più riprese la porta grigionese, ma il Turku ha saputo fare la differenza nel corso del terzo tempo, durante il quale i gialloblù grigionesi sono apparsi in difficoltà dal profilo del ritmo. La doppietta di Joel Janatunien (49' e 56') ha così spedito la lanterna rossa del massimo campionato finlandese in una semifinale che per la prima volta dal 2010 il Davos sarà costretto a vivere da spettatore.