Hockey

I gemelli Neuenschwander all'Ambrì

(Pablo Gianinazzi)
27 settembre 2017
|

L'Ambrì ha firmato un contratto triennale con i giocatori Joel ed Anthony Neuenschwander. Fratelli gemelli, classe 1999, i due sono cresciuti nel settore giovanile della società biancoblù giocando fino alla categoria Mini Top in Leventina. Dalla stagione 2014-2015 alla stagione 2016-2017 hanno proseguito la loro formazione oltreoceano.
In tre stagioni, con la maglia degli Argos prima e degli Hounds di Notre Dame dopo, Anthony ha messo a segno 85 punti in 126 partite, mentre il fratello Joel in 139 partite ha messo a segno 93 punti. Tornati in Svizzera ad inizio settembre, hanno già disputato sei partite con la squadra juniori leventinese. Joel in questo inizio di campionato è il miglior marcatore della squadra con 2 gol e 4 assist, mentre Anthony lo segue con 2 gol e 3 assist.

L’accordo standard che l’Hcap propone alle sue giovani promesse, inclusi i fratelli Neuenschwander, prevede un percorso di formazione che include gli Juniori Elite, i Gdt Bellinzona ed i Ticino Rockets fino ad arrivare alla prima squadra biancoblù.