Il Lugano ha ufficializzato gli arrivi dallo Zugo di Dario Bürgler (per 2 stagioni) e del difensore svedese Daniel Sondell (una stagione). L'attaccante svittese si è già allenato in mattinata con la squadra.
“Rescisso il contratto con lo Zugo, la scelta di Lugano è stata facile. È un grande club che vuole vincere e con una forte tradizione di giocatori svedesi. La presenza di tre connazionali sarà un importante aiuto per la mia famiglia e per mio figlio di 4 anni. Mi considero un difensore che ama essere creativo con il puck e voglio dare il mio contributo per arrivare in alto con il Lugano”. Queste le parole del 32enne Sondell sul sito della società bianconera.
Anche Dario Bürgler (classe 1987), sempre sul sito del Lugano, spiega la sua scelta.
“Tra i motivi principali della mia scelta c’è senza dubbio Doug Shedden. Già in passato aveva tentato di portarmi a Zugo. Ho avuto degli ottimi colloqui con lui e ho sentito che posso crescere come giocatore e come persona. Dopo Davos e Zugo, è per me un onore poter giocare in un altro grande Club come il Lugano. Il mio primo obiettivo è quello di ritrovare al più presto il mio miglior rendimento e di aiutare la squadra non soltanto realizzando delle reti ma in ogni situazione. Sarò a Lugano da subito dove continuerò la mia preparazione fisica nelle prossime settimane”.