Il diciottenne nuovo pilota della Mercedes, che debutterà nel Circuit quest'anno, ha postato una sua foto a bordo della vettura di un'autoscuola
L'italiano Kimi Antonelli, 18 anni, ha superato l’esame per l'ottenimento della patente di guida ordinaria. Il giovane prodigio, ricordiamo, debutterà quest'anno in Fomula 1 al volante di una Mercedes.
«Missione compiuta», ha scritto il pilota sui social sotto una foto che lo mostra, pollice alzato, alla guida della vettura di un'autoscuola. Per pilotare in Formula 1, i driver devono possedere una Super licenza dispensata dalla Federazione internazionale dell'automobile (Fia), mentre non sono obbligati ad avere una ordinaria patente di guida per poter circolare sulle strade.
Fenomeno di precocità in ogni campionato a cui ha preso parte – dal karting alla Formula 2 –, Antonelli già dallo scorso agosto era stato designato come prossimo pilota in seno alla Mercedes, dove correrà insieme al britannico George Russell, classificatosi sesto all'ultimo Mondiale. L'italiano prenderà il posto del 7 volte iridato Lewis Hamilton, passato alla Ferrari dopo 12 anni con la scuderia tedesca.