Il ferrarista stacca il miglior tempo nel giovedì di prove invernali in Bahrain, staccando di quasi otto decimi la Red Bull di Sergio Perez
Lo spagnolo Carlos Sainz, con la nuova SF-24 ha fatto segnare il miglior tempo di giornata sul circuito di Sakhir nella seconda giornata dei test invernali in Formula 1. Il ferrarista è stato più veloce della RedBull di Sergio Perez di 0"758, e il messicano è stato il pilota che ha completato più giri (129) ed è anche l’unico pilota a essere rimasto sotto il secondo di distacco da Sainz. Infatti, Hamilton, che ha segnato il terzo miglior tempo nella giornata di oggi, ha accumulato un ritardo di 1’’145 nei confronti dello spagnolo, a cui ruberà il posto in Ferrari nel 2025. Quanto alle due Sauber, stavolta Valtteri Bottas è riuscito a far meglio di Guanyu Zhou, con un ritardo di 2"306 da Sainz (nono posto) contro i 3"794 del cinese (tredicesimo).
Domani in Bahrain si terrà l’ultima giornata di prove invernali e tornerà in pista Max Verstappen, assente oggi, che proverà a fare il vuoto dietro di sé come era già successo nella prima giornata di test.