Formula 1

Verstappen vince ancora, Leclerc difende la seconda posizione

L’olandese si impone nel Gran Premio di Abu Dhabi, il ferrarista precede Sergio Perez e mantiene il secondo posto nel Mondiale

Auf Wiedersehen Seb
20 novembre 2022
|

Max Verstappen si è imposto anche nell’ultimo Gran Premio stagionale, quello di Abu Dhabi. L’olandese della Red Bull ha fatto gara a sé e il suo successo non è praticamente mai stato in discussione. Alle sue spalle si è classificata la Ferrari di Charles Leclerc, completa il podio la Red Bull di Sergio Perez. Con questo risultato, nato verosimilmente dal fatto che il messicano ha optato per una strategia da due pit stop, contro il solo del monegasco, quest’ultimo difende la seconda posizione in classifica generale.

La gara degli Emirati Arabi Uniti ha anche segnato la conclusione della carriera di Sebastian Vettel, che ha portato la sua Aston Martin nell’ultima posizione utile per i punti, la decima. Il tedesco si congeda dopo 53 vittorie e 4 titoli mondiali. Più indietro invece le Alfa Sauber (12° Zhou, 15° Bottas), mentre si è ritirato a pochi giri dal traguardo Lewis Hamilton.