Ciclismo

Jan Christen prolunga con la Uae almeno fino al 2030

Il giovane talento elvetico, reduce dalla sua prima stagione completa da professionista, ha mostrato di meritare la fiducia del Ceo Mauro Gianetti

18 dicembre 2024
|

Uae Team Emirates Xrg ha stipulato con Jan Christen un accordo secondo il quale il giovane corridore rossocrociato indosserà i colori della formazione emiratina fino al 2030. Il ventenne è reduce, sempre con la Uae, dalla sua prima stagione completa da professionista.

Dopo una carriera eccezionale sia da junior che da Under 23, Christen è passato senza problemi al World Tour, con tre vittorie da professionista nella sua prima stagione completa e un ruolo chiave da gregario in alcune delle più grandi vittorie della squadra, come ad esempio nel Giro di Lombardia.

Così ha commentato l'operazione di mercato Mauro Gianetti, team principal e Ceo della squadra: «Siamo molto emozionati e contenti che Jan continuerà a far parte del team per molti anni ancora. È un grande talento e crediamo abbia l'atteggiamento e le qualità per continuare a progredire con noi. Nel suo primo anno ha dimostrato capacità di vincere, ma anche di far parte di un gruppo e di lavorare come un giocatore di squadra, qualità molto importante per noi. Vogliamo vederlo continuare a crescere come ciclista e come persona».

«Sono felicissimo di estendere il mio contratto fino al 2030», ha da parte sua commentato il diretto interessato, aggiungendo di essere «molto grato al team per aver dimostrato così tanta fiducia in me. L'opportunità di essere in questo ambiente che mi ha supportato incredibilmente, sia in bici che fuori, è un vero privilegio e lo vedo come il posto perfetto per crescere come atleta e fare i prossimi passi. Continuo a imparare ogni giorno dai compagni di squadra, che sono fantastici, e mi diverto il più possibile ma tenendo i piedi per terra. Sono sicuro che farò grandi passi avanti negli anni a venire e che raggiungerò i miei grandi obiettivi insieme alla squadra».