Ciclismo

Michael Schär nuovo Ct della Nazionale

Il lucernese, 38 anni, prenderà il posto del dimissionario Michael Albasini, che diventerà direttore sportivo della Q36.5

14 novembre 2024
|

Sarà Michael Schär il nuovo commissario tecnico della Nazionale rossocrociata per quanto concerne le discipline della strada. Il lucernese, che ha smesso di correre un anno fa, da gennaio prenderà il posto di Michael Albasini, che dopo 4 anni lascia la carica per diventare direttore sportivo della formazione svizzera Q36.5.

Schär, che sarà responsabile dei quadri nazionali Elite e U23, manterrà comunque anche il suo incarico di direttore sportivo presso la Lidl-Trek. «Sono molto felice di questa nuova sfida e spero di riuscire a trasmettere ai giovani atleti la mia passione e un po' della mia esperienza», dice il nuovo Ct in un comunicato di Swiss Cycling.

«Mi rallegra il fatto di essere riusciti a gestire la successione di Albasini in tempi così brevi. Schär era il candidato in cui speravamo. Conosce il nostro mondo, i corridori e possiede un enorme savoir-faire nel mondo del ciclismo professionale», ha precisato Patrick Müller, direttore sportivo di Swiss Cycling.

Per Schär, 38 anni, non si tratterà di un vero debutto in seno alla Federazione svizzera del pedale: dopo aver smesso di gareggiare lo scorso anno, infatti, il lucernese è stato assistente dello stesso Albasini in occasione dei Campionati del mondo disputatisi a Zurigo alla fine di settembre.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔