Tour de Suisse, la seconda tappa va al francese, lanciato... dal salto di catena del belga De Lie al momento di scattare per lo sprint finale
A Regensdorf a fare festa è Bryan Coquard, che fa sua la seconda tappa del Tour de Suisse 2024. Una vittoria allo sprint, al termine di una frazione di 176,9 km (la più lunga di questa edizione) caratterizzata da diversi saliscendi (in particolare con le salite di Kerenzerberg subito in avvio, Ricken e, nel finale, Regenberg), che ha visto il francese della Cofidis precedere l'australiano Michael Matthews e il belga Arnaud De Lie.
Il gruppo si è presentato compatto agli ultimi decisivi metri. Affrontata anche l'ultima curva sulla destra, a trecento metri dal traguardo, De Lie – uno specialista degli arrivi in volata – si è piazzato in posizione ideale per sferrare l'attacco decisivo. Il primo a rompere gli indugi è però stato Bryan Coquard: il belga gli si è messo alle calcagna, ma al momento di cambiare il passo è stato tradito dal salto di catena, lasciando campo libero al francese, andato a cogliere il suo secondo successo sul circuito World Tour, dopo la quarta frazione del Tour Down Under 2023.
Il miglior svizzero di giornata è stato Stefan Küng, 25esimo al traguardo. Il turgoviese della Groupama ha tentato un attacco a meno di 5 km dall'arrivo, senza però riuscire a condurlo a buon fine.
Nella classifica generale poco o nulla è mutato, con Yves Lampaert sempre con indosso la maglia gialla di leader della corsa.