Il danese si è imposto in volata, davanti all'olandese Danny van Poppel e all'italiano Elia Viviani
Il danese Mads Pedersen (Lidl Trek), campione del mondo 2019, ha vinto in volata la classica di Amburgo, davanti all'olandese Danny van Poppel (Bora Hansgrohe) e all'italiano Elia Viviani (Ineos).
Vincitore di una tappa all'ultimo Tour de France (l'ottava tra Libourne e Limoges) e secondo nella classifica a punti sugli Champs-Élysées, Pedersen ha completato i 205,6 km della Cyclassics, tradizionalmente dedicata ai velocisti, in poco più di quattro ore e mezza. Il bernese Marc Hirschi si è piazzato al 10° posto con lo stesso tempo del vincitore.
«Ho affrontato bene il Tour de France e sono semplicemente riuscito a mantenere la mia forma», ha dichiarato un felicissimo Pedersen dopo la sua vittoria, parlando con l'emittente pubblica tedesca Ard.
Un gruppo di tre corridori composto dal tedesco Nils Pollit (Bora Hansgrohe), dal belga Yves Lampaert (Soudal Quick Step) e dall'americano Brandon McNulty (Uae) ha cercato di andare in fuga, ma è stato ripreso dal gruppo a pochi metri dal traguardo.
Il 27enne danese ha aggiunto per la prima volta il suo nome alla lista dei vincitori della classica e succede all'austriaco Marco Haller, che lo scorso anno aveva sorpreso il belga Wout van Aert.