Il britannico teme di dover saltare l'appuntamento dopo la caduta al Tour. ‘Viti che erano lì da un precedente infortunio hanno complicato l'intervento’
Avrà bisogno di qualche settimana Mark Cavendish per riuscire a recuperare dopo l’operazione cui è stato sottoposto per ridurre la frattura alla clavicola subita sabato scorso al Tour de France. Lo ha annunciato lo stesso campione britannico nelle prime dichiarazioni dopo l’incidente che lo ha escluso dalla corsa dove cercava di battere il record di vittorie che ora condivide con Eddie Merckx e a poche ore dall’intervento.
Lo sprinter 38enne difficilmente sarà così al via ai Mondiali che si tengono ad agosto in Scozia, dato che a suo parere «ci vorrà un po’ più del paio di settimane che di solito servono per tornare in sella per una clavicola, dato che delle viti che erano lì da un precedente infortunio hanno reso più complicato l’intervento». Tornando allo sfortunato incidente, Cavendish non si piange addosso: «Non è stato certo il modo ideale per finire il Tour de France, ma certe cose fanno parte della bellezza e della brutalità del ciclismo». Nessun cenno, invece, riguardo a un suo ritorno al Tour nel 2024, anche se la sua squadra, l’Astana, gli ha garantito il posto.