Il campione del mondo ha confermato la presenza l'11 giugno al via da Einsiedeln. Rientra in gruppo dopo il forzato ritiro al Giro d'Italia
Costretto al ritiro lo scorso 14 maggio sulle strade del Giro d'Italia a causa di un test positivo al Covid-19, il campione del mondo Remco Evenepoel tornerà in gruppo in occasione del Tour de Suisse, al via domenica 11 giugno con una cronometro a Einsiedeln...“Ripartire dalla Svizzera è l'ideale. Mi permetterà di ritrovare una corsa della quale serbo piacevoli ricordi”, ha affermato il belga in un comunicato diramato dalla Soudal-Quick Step. Un anno fa, Evenepoel aveva vinto l'ottava e ultima frazione del TdS, una cronometro in quel di Vaduz.
Al termine della corsa a tappe elvetica e dei campionati nazionali, il belga prenderà la via della Val di Fassa, dove sosterrà uno stage collegiale di due settimane al fine di preparare nel migliore dei modi la difesa del titolo iridato, a inizio agosto a Glasgow. Sei vittorie in stagione – tra le quali spicca il trionfo alla Liegi –, Evenepoel dopo il ritiro al Giro aveva scartato in fretta la possibilità di prendere parte al Tour de France.