CALCIO

Alisha Lehmann ancora esclusa dalla selezione svizzera

L'attaccante della Juventus non è stata convocata per la doppia sfida con Francia (4 aprile) e Islanda (8 aprile). Europeo a rischio

24 marzo 2025
|

L’Euro femminile si allontana per Alisha Lehmann. L’attaccante della Juventus non figura nella lista diramata da Pia Sundhage per il doppio confronto valido per la Nations League, il 4 aprile a San Gallo contro la Francia e l’8 aprile a Reykjavik contro l’Islanda. Lehmann era già assente dalla convocazione di febbraio e sembra dunque che l’allenatrice svedese non sia intenzionata ad affidarsi alle qualità della juventina in prospettiva dell’Europeo (in programma dal 2 al 27 luglio in Svizzera).

Lo stesso discorso vale per Coumba Sow e Riola Xhemaili. Chiamata all’ultimo minuto in febbraio, Sandrine Mauron non è invece stata inserita in questa lista. Per affrontare la Francia e l’Islanda, Sundhage ha richiamato praticamente lo stesso contingente visto all’opera contro Islanda (0-0) e Norvegia (1-2). Da segnalare comunque il ritorno dopo lunga pezza di Svenja Fölmli e la prima selezione della giocatrice dell’Espanyol Barcellona, Laia Ballesté.