CALCIO

Il Lugano, battuto a Ginevra, perde la vetta

La formazione bianconera si è inchinata in trasferta al Servette: 3-0 il risultato. Prestazione sottotono per la compagine di Croci-Torti, apparsa stanca

Niente da fare per il Lugano, in occasione del match valido per il 16esimo turno di Super League.

Sul campo del Servette la truppa di Mattia Croci-Torti non è stata in grado di approfittare del mezzo passo falso del Basilea – 1-1 a domicilio contro il Losanna – per issarsi da sola in vetta alla graduatoria. I ticinesi si sono infatti arresi 3-0 agli avversari di giornata, in virtù dei sigilli messi a segno da Crivelli (55’) e da Rouiller (82’ e 88’), con quest'ultimo autore di una doppietta. Da registrare anche il cartellino rosso rimediato dal padrone di casa Cognat al 59’.

Nello stesso tempo sono da segnalare anche le vittorie ottenute da Sion e Young Boys. La compagine vallesana ha avuto il merito di espugnare Winterthur con il punteggio di 3-1, per merito delle segnature realizzate da Chouaref (25‘), Berdayes (64’) e Schmied (68'). Dal canto loro i bernesi hanno piegato fra le mura amiche con lo stesso punteggio il San Gallo (gol di Males, Itten e Ganvoula da una parte, di Cissé dall'altra).

La classifica è dunque guidata dal Basilea con 29 punti, una lunghezza di vantaggio rispetto a Lugano e Servette, i quali inseguono al secondo posto (28). Dietro di loro Zurigo (27) e Lucerna (26). I bianconeri torneranno in campo mercoledì sera contro l'Yverdon, in occasione della sfida degli ottavi di finale di Coppa Svizzera (ore 20.30).

Servette - Lugano¬ (0-0) ¬3-0

Reti: ¬55’ Crivelli 1-0. 82’ Rouiller 2-0. 88’ Rouiller 3-0.

Servette:¬ Frick; Tsunemoto, Rouiller, Severin, Mazikou (73’ Adams); Ondoua, Magnin; Stevanovic (90’ Guillemenot), Cognat, Kutesa (81’ Von Moos); Crivelli (73’ Baron).

Lugano: ¬Saipi; Brault-Guillard, Mai, El Wafi (68’ Mahou), Martim Marques (46’ Valenzuela); Doumbia, Mahmoud (46’ Grgic); Steffen, Daniel Dos Santos (69’ Bislimi), Bottani (76’ Vladi); Przybylko.

Note: ¬9'242 spettatori. Servette privo di Antunes, Beniangba, Douline e Weber (infortunati); Lugano senza Hajdari e Papadopoulos (squalificati) e Aliseda (infortunato). Al 59’ espulso Cognat (fallo). Ammoniti: 2’ El Wafi. 10’ Mai. 34’ Kutesa. 60’ Mazikou. 87’ Doumbia. 90’ Przybylko.