laR+ Calcio

Nuova sconfitta per il Paradiso

I luganesi, pur non demeritando, vengono superati in casa per 1-0 dal Bienne capolista

16 novembre 2024
|

«Un vero peccato, penso che avevamo affrontato la partita nei migliori dei modi. Stavamo giocando come l’aveva preparata il Mister». Parole pronunciate, dopo la sconfitta interna del Paradiso contro il Bienne per 1-0, da Tommaso Centinaro, che continua: «In questo momento non so cosa dire, c’è tanto rammarico. Arriveranno anche per noi tempi migliori. Un Bienne che nei 90 minuti non ci ha mai impensierito, a parte la rete subita. Alla minima occasione ci hanno puniti. Questa è la differenza, oggi, che c’è tra noi e le altre squadre. Penso che se continueremo a lavorare cosi, girerà anche dalla nostra parte. Se analizzo bene la partita, avremmo meritato noi di più. Questo è il calcio, un episodio l’ha decisa a nostro sfavore. Si vince e si perde insieme».

Quello andato in scena sabato è stato un incontro molto equilibrato, tra l’attuale capolista della classifica e la penultima. Infatti, nei 90 minuti non si è vista in campo questa grossa differenza tra le due squadre.

Il classico incontro che poteva tranquillamente finire in pareggio, perché nessuna delle due compagini meritava o demeritava di perdere. Ma una grossa distrazione difensiva di Picozzi è costata carissima. Pallone perso in uscita dalla propria area e sfruttata abilmente con una conclusione da una decina di metri dal giocatore del Bienne Dzonlagic. Niente da fare per Demalija, portiere del Paradiso, preferito per questa partita al giovane Pale, che nei 90 minuti è rimasto inoperoso, pochissimi infatti i suoi interventi di rilievo.

Anche sul fronte dei Seeländer, poco lavoro per l’estremo difensore. Una sola volta ha dovuto intervenire nel primo tempo, in uscita su Schelotto: contatto in area tra la mano del portiere e la gamba del giocatore del Paradiso, un intervento molto sospetto, ma l’arbitro ha deciso di non fischiare il rigore.

Un arbitraggio, comunque, stavolta sicuramente all’altezza della situazione. Un dato positivo, viste le molte decisioni arbitrali assai dubbie degli scorsi incontri. Un Paradiso che ancora una volta esce dal campo con un nulla di fatto, ma con la consapevolezza di aver disputato un buon match, purtroppo non ripagato con almeno un punticino.

Alla compagine luganese, prima della pausa invernale, rimangono due incontri da giocare, sabato in casa con lo Zurigo 2 e una settimana dopo il recupero nel derby contro il Lugano 2.

Paradiso - Bienne (0-0) 0-1
Rete: 68’ Dzonlagic 0-1.
Paradiso: Demalija; Delli Carri (80’ Thioune), Picozzi (80’ Miranda), De Queiroz; Bollati, Bonanni (86’ Innocenti), Bandeira (89’ Destani), Centinaro, Simo; Schelotto, Rossier.
Arbitro: Henrik Karlsson.
Note: Campo Pian Scairolo. Nel Paradiso assenti Gomis, Sahitaj, Foglia, Cotter, Campello e Morina. Ammoniti: 10’ Bollati, 30’ Picozzi, 43’ Dzonlagic, 50’ Simo, 74’ Arrivas, 86’ Rossier.