Calcio

Prima i commenti denigratori, ora la polvere bianca a Euro 2024

Nuove grane per l'arbitro inglese già sospettato di aver usato termini impropri contro un dirigente. E l'Uefa vuol vederci chiaro

Da cartellino rosso
(Keystone)
14 novembre 2024
|

L'Uefa ha deciso di nominare un ispettore etico e disciplinare per indagare sull'arbitro David Coote. E questo dopo che il Sun ha reso pubblico un video, asserendo di essere stato girato durante Euro 2024, che sembra mostrare il 42enne direttore di gara che sniffa polvere bianca. Un video che segue a pochi giorni di distanza quello in cui lo stesso Coote sembra fare commenti denigratori sul Liverpool e sul suo ex manager Jürgen Klopp.

Già dopo la pubblicazione del primo video, e in attesa di un'indagine completa, la Professional Game Match Officials Limited aveva immediatamente sospeso Coote, affermando ora di prendere in considerazione "molto seriamente" pure il filmato della polvere bianca. "Un ispettore etico e disciplinare Uefa è stato nominato per valutare una potenziale violazione delle norme disciplinari da parte dell'arbitro, il signor David Coote. Ulteriori informazioni in merito a questa questione saranno rese disponibili a tempo debito", conferma la massima istanza calcistica continentale. I commenti di Coote su Klopp sono anche oggetto di indagine da parte della English Football Association.