CALCIO

Svizzera, quattro defezioni per iniziare lo stage

La Nati si ritrova a Zurigo per iniziare la preparazione in vista delle ultime partite di Nations League. Non ci saranno Akanji, Ndoye, Zakaria e Loretz

11 novembre 2024
|

Non inizia con il piede giusto la settimana internazionale della Svizzera di Murat Yakin, costretta a fare punti sia venerdì a Zurigo contro la Serbia, sia lunedì prossimo a Tenerife contro la Spagna per sperare di salvare il suo posto nella Lega A di Nations League. Il tecnico basilese dovrà infatti fare a meno di quattro giocatori infortunatisi nel corso dell'ultimo weekend. All'appello mancheranno Manuel Akanji, Denis Zakaria, Dan Ndoye e Pascal Loretz. Il difensore del Manchester City e il centrocampista del Monaco hanno problemi agli adduttori, il portiere del Lucerna è dolorante a una caviglia, mentre l'attaccante del Bologna si è infortunato a una gamba colpendo violentemente un palo nella partita di domenica all'Olimpico di Roma, tanto da dover essere sostituito dopo appena 23’.

Per completare la lista, Yakin ha deciso di chiamare il difensore del Marsiglia Ulisses Garcia e il portiere dello Young Boys David von Ballmoos. Il gruppo che si ritroverà questo pomeriggio a Zurigo per iniziare la preparazione in vista degli ultimi due impegni di Nations League sarà dunque formato da 24 e non da 26 giocatori.