Nuovo test amichevole per la Nazionale femminile sulla strada che porta a Euro 2025. A Ginevra c'è la selezione transalpina, decima forza al mondo
L'asticella continua ad alzarsi per la Nazionale femminile che, quattro giorni dopo aver impattato nel test di Zurigo contro l'Australia, martedì a Ginevra (calcio d'inizio alle 21) se la vedrà con la Francia.
Le ragazze di Pia Sundhage saranno dunque chiamate a confermare l'incoraggiante prestazione fornita sulle sponde della Limmat. Dove a convincere su di tutto era stato il passaggio a un modulo con una difesa a tre. Il ritorno in campo della capitana Lia Wälti è inoltre stato un grande stimolo per tutto il gruppo: la giocatrice dell'Arsenal ha rimesso in carreggiata una squadra che non aveva impressionato nelle precedenti uscite contro Turchia, Azerbaigian e Ungheria.
A Ginevra, la bernese e le sue compagne di squadra si troveranno di fronte la nazione che occupa la decima posizione nella gerarchia Fifa. Dopo l'incredibile eliminazione da parte del Brasile nel ‘loro’ torneo olimpico, le transalpine potranno riscattarsi. Con il nuovo allenatore Laurent Bonadei, la Francia vuole finalmente essere all'altezza delle grandi aspettative che probabilmente susciterà: nel mirino c'è ovviamente già l'Euro che il prossimo luglio terrà banco in Svizzera.
La Francia ha già vinto due volte contro le rossocrociate, entrambe nell'arco di tre giorni, nel febbraio 2021 a Metz, con un identico punteggio di 2-0. Ora tocca a Pia Sundhage e alle sue giocatrici fare bella figura a otto mesi dall'inizio degli Europei. Sperano anche che i tifosi si presentino in massa per una partita come questa.