CALCIO

Nel terzo turno di Champions il Lugano affronterebbe il Lilla

Se invece non dovesse eliminare il Fenerbahce, scenderebbe in Europa League e se la vedrebbe con la Dynamo Kiev o il Partizan Belgrado

22 luglio 2024
|

Ventiquattro ore prima del confronto d’andata del secondo turno di qualificazione alla Champions League, il Lugano già conosce i nomi dei possibili avversari nel terzo turno. Nel caso in cui i bianconeri dovessero riuscire a superare nel doppio confronto i turchi del Fenerbahce, il 6/7 e il 13 agosto affronteranno i francesi del Lilla con la speranza di accedere ai playoff della massima competizione continentale. In caso di sconfitta, invece, scenderanno di una categoria e nel terzo turno di Europa League se la vedranno con la perdente della sfida tra Partizan Belgrado e Dynamo Kiev.

Per quanto riguarda il Servette, che entrerà in scena nel terzo turno di Europa League, avrà quale avversario uno tra i portoghesi del Braga e gli israeliani del Maccabi Petah-Tikva.

In Conference League, nel caso di qualificazione al terzo turno contro gli irlandesi dello Shelbourne, lo Zurigo affronterebbe i portoghesi del Vitoria Gumaraes o i maltesi del Floriana, mentre se il San Gallo uscisse vincitore dal duello con i kazaki del Tobol, dovrebbe vedersela con i lettoni del Riga o i polacchi dello Slask Wroclaw.