CALCIO

Selcuk Sasivari entra nello staff tecnico del Lugano

Da due anni e mezzo fa parte del gruppo di Murat Yakin in Nazionale, compito che manterrà, compatibilmente con gli impegni in bianconero

18 luglio 2024
|

L’Fc Lugano comunica l'ingresso nello staff tecnico della prima squadra di Selcuk Sasivari, assistente allenatore, con competenze anche di Player & Match Analyst (contratto fino al 30 giugno 2025). Titolare della licenza Uefa A, il 34enne da due anni e mezzo fa parte dello staff tecnico della Nazionale rossocrociata, incarico che – in accordo con Murat Yakin e con l’Asf – manterrà, compatibilmente con la nuova mansione in seno al Lugano.

Sasivari ha mosso i primi passi da allenatore nel settore giovanile del Dietikon. Poi è passato allo Zugo 94, sempre nell’ambito della formazione (3 stagioni nel Team Zugerland), per quella che è stata la prima collaborazione diretta con il cittì rossocrociato Murat Yakin, che ha poi ritrovato al Grasshopper, dove ha operato nel settore giovanile (fino alla U21).

Nel 2019 è passato allo Sciaffusa (con Murat Yakin, Martin Andermatt, Hakan Yakin e André “Bigi” Meier quali allenatori), dove è rimasto fino allo scorso gennaio. Negli ultimi mesi ha preso parte ai due campi d’allenamento di preparazione agli Europei della Svizzera, con compiti di sempre maggiore responsabilità.