L'attaccante tedesco annuncia il suo ritiro dalla ribalta internazionale con la maglia della Germania. Ma continuerà a giocare con il Bayern Monaco
Dieci giorni dopo l'uscita di scena a Euro 2024 a opera della Spagna, Thomas Müller, vincitore della Coppa del mondo 2014 con la Germania, annuncia il suo ritiro dalla ribalta internazionale. "Dopo 131 partite internazionali e 45 reti, oggi saluto l'aquila (l'emblema della nazionale tedesca, ndr)", ha fatto sapere via social lo stesso Müller.
Nel video che accompagna il messaggio, che ha come sfondo il campo di Pahl, paesino della Baviera dove "tutto ha avuto inizio" per il 34enne, Thomas Müller tiene a "ringraziare" i suoi supporter. "Assieme abbiamo festeggiato e a volte abbiamo versato qualche lacrima. Vorrei dire grazie a tutti i fan", ha dichiarato all'indomani della vittoria della Spagna contro l'Inghilterra nella finale di Euro 2024, organizzato in Germania. "Sono sempre stato molto fiero di giocare per la mia selezione nazionale".
La notizia, in sé, non è un fulmine a ciel sereno: dopo la sconfitta della Mannschaft contro la Roja di venerdì 5 luglio allo stadio dei quarti di finale del torneo, Müller aveva infatti già affermato che quella "con ogni probabilità" era stata la sua ultima partita con la Nazionale. L'attaccante continuerà comunque a vestire la maglia del Bayern Monaco, con cui ha prolungato il contratto fino all'estate 2025.
Visualizza questo post su Instagram