Calcio

La polizia ai tifosi: ‘Piuttosto che bere, fumatevi una canna’

Alla vigilia del match ad alto rischio fra Inghilterra e Serbia, in programma domenica sera, gli agenti tedeschi invitano gli hooligans alla calma

Mary allo stadio
(Ti-Press)

Garantire l’ordine pubblico in un grande evento sportivo non è mai evidente. La polizia di Gelsenkirchen si sta, infatti, preparando al match di domenica sera fra Inghilterra e Serbia, un incontro particolarmente a rischio e per il quale le forze dell'ordine stanno promuovendo fra gli hooligans il dialogo e alcune raccomandazioni.

Secondo quanto riferito dal Daily Mail, la polizia tedesca ha lanciato un avvertimento quantomeno particolare ai tifosi inglesi. Quale? Incoraggiando loro a fumare cannabis anziché bere alcolici. Il Sun ha infatti rivelato che chi deve garantire l'ordine pubblico preferirebbe che i tifosi inglesi “puntassero” sulle canne piuttosto che sul bicchiere, perché li renderebbe "più calmi" e "rilassati", al contrario dell'alcol che tende ad agitare.

Non va dimenticato, in questo contesto, che dal primo aprile la Germania si è unita alla lista dei Paesi che hanno deciso di legalizzare la cannabis per uso personale. Per l'occasione europea, inoltre, nei bar vicini allo stadio, sarà servita birra a bassa gradazione alcolica e sarà vietata la vendita della stessa appena concluso il confronto.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔