Calcio

Nella calda estate bianconera c'è anche il Parma

I bianconeri disputeranno la prima di quattro amichevoli sabato 29 giugno alle 18.30 a Caslano, dove effettueranno un atipico campo di allenamento

(Ti-Press)
12 giugno 2024
|

Annunciate le sessioni di allenamento extra muros, il Lugano ha divulgato anche il calendario delle sfide di preparazione che affronterà questa estate. Da sabato 29 giugno a sabato 6 luglio i bianconeri saranno impegnati sul terreno del centro sportivo Roque Maspoli di Caslano in una sorta di campo d’allenamento, all’interno del quale disputeranno due dei quattro incontri amichevoli in programma. La serie di test prenderà il via sabato 29 giugno alle 18.30 al cospetto dello Stade Nyonnais (Challenge League). Mercoledì 3 luglio alle 17.30 è in agenda una partita contro il Bellinzona (Challenge League), mentre l’amichevole di sabato 6 luglio alle 18.30 contro l’Aarau (Challenge League) chiuderà il collegiale un po’ atipico di Caslano.

A una settimana dall'esordio in campionato, precisamente sabato 13 luglio, i ticinesi ospiteranno sul terreno amico di Cornaredo il Parma (neopromosso in Serie A) nell’appuntamento clou della rifinitura estiva. La stagione in Super League scatterà invece nel weekend del 20/21 luglio.

Le amichevoli

Sabato 29 giugno: Lugano - Stade Nyonnais (Caslano, 18.30)
Mercoledì 3 luglio: Bellinzona - Lugano (Sementina, 17.30)
Sabato 6 luglio: Lugano - Aarau (Caslano, 18.30)
Sabato 13 luglio: Lugano - Parma (Cornaredo, 19)