Calcio

L'Acb perde anche Muci, Decarli (ri)torna in patria

Chiusa una stagione in cui ha trovato poco spazio, il 23enne ha scelto di ripartire da Wil. L'ex Chiasso e Locarno si accasa invece al Grasshopper

(Fc Wil)
12 giugno 2024
|

Le trattative in entrata sono ferme, complice il mancato cambio di proprietà. Non quelle in uscita: Alexander Muci ha seguito le orme di Tresor Samba, salutando il Bellinzona in seguito a una stagione in cui ha trovato poco minutaggio (sette presenze, senza contare le amichevoli). Il 23enne ha stipulato un contratto di un anno – a parametro zero – accettando l'offerta dell'ex squadra del fratello Nikolas, presto di nuovo a Lugano, così da completare il lotto portieri. Un lotto che sarà coordinato dall'altra new entry Mathias Nesler.

Dal canto suo l'altro ticinese Saulo Decarli ha scelto di tornare in patria: trascorse più di undici stagioni nei differenti campionati europei, il 32enne ha ‘ceduto’ alle lusinghe del Grasshopper. Nato e cresciuto sportivamente parlando nel Team Ticino, e in seguito fra Chiasso e Locarno, il difensore in carriera ha conquistato il titolo e la Supercoppa belga (difendendo i colori del Bruges) e raggiunto la promozione nella massima serie tedesca indossando la maglia del Bochum. Chiusa l'altalenante parentesi all'Eintracht Braunschweig, Decarli ha dunque firmato un contratto annuale più opzione. “La sua prestanza fisica, la sua forza nei tackle e la sua esperienza internazionale rafforzeranno sicuramente il nostro reparto difensivo", ha commentato soddisfatto il diesse Stephan Schwarz.