Il tecnico 54enne, fermo da un anno, ha trovato un accordo coi campioni d'Italia 2023
Se ne parlava da tempo, e ora è diventato ufficiale: il nuovo allenatore del Napoli sarà Antonio Conte. Il 54enne tecnico pugliese ha firmato col club campano per le prossime tre stagioni. I partenopei, che solo un anno fa festeggiavano la conquista dello scudetto, oggi sono reduci da un'annata fallimentare: solo decimi nell'ultimo campionato e qualificazione europea fallita per la prima volta dal 2010.
Stando alla stampa italiana, Conte – che era fermo da un anno – percepirà 8 milioni di euro all'anno. L'ex commissario tecnico dell'Italia è il quinto allenatore a sedersi sulla panca del Napoli nel corso degli ultimi 12 mesi, dopo Luciano Spalletti – nel frattempo accasatosi in Nazionale –, Rudi Garcia, Walter Mazzarri e Francesco Calzona.
Per voltare pagina dopo una stagione da incubo, i campani si affidano dunque a un grosso nome della panchina: Conte ha vinto infatti parecchio in carriera, ad esempio 4 scudetti in Italia (tre con la Juve e 1 con l'Inter), mentre a Londra, alla guida del Chelsea, ha conquistato un titolo nazionale e una Coppa d'Inghilterra.