Quello ottenuto sul capo del Cham è stato l'ottavo pareggio stagionale per gli uomini di Sannino
L'inizio di gara è favorevole ai ragazzi di mister Sannino, in rete dopo appena quattro giri di lancetta con Faye, al suo primo sigillo in biancoverde. L'attaccante è abile e rapido nel ribadire in rete una corta respinta di Steiner a seguito di un calcio d'angolo a favore degli ospiti. Luganesi che nel prosieguo della frazione mantengono inviolata la porta del giovane Pala, sostituto per l'occasione del titolarissimo Mitrović. A definire in seguito il punteggio di parità ci pensa Lang, il quale trasforma con sicurezza un calcio di rigore concesso dal direttore di gara per un intervento giudicato scorretto nell'area ticinese. Con un punto che non fa male a nessuno, la contesa si avvia verso la sua chiusura con l'abituale girandola di cambi da ambo le parti e alcune altre opportunità per modificare un risultato che però rimane tale sino al triplice fischio.
Viene dunque portato a conclusione con un decisamente positivo quarto posto in solitaria a quota 56 punti l'esercizio della società presieduta da Antonio Caggiano (a sole tre lunghezze dal gradino più basso del podio, occupato dal Bienne), che a lungo aveva pure sognato un'incredibile promozione nel campionato cadetto, conquistata poi con pieno merito dai ginevrini dell’Étoile Carouge.
L'annata dei biancoverdi è senza dubbio stata incoraggiante in vista dei prossimi campionati. Con un po’ di costanza in più, e un impianto che deve vedere ancora la posa della tanto attesa tribuna, la compagine luganese potrà certo giocare un ruolo da protagonista anche negli anni a venire, dove dovrà a ogni modo confrontarsi con avversari intenti a salire di categoria (come i sangallesi del Rapperswil-Jona, il già citato Bienne, i lucernesi del Kriens e, perché no, i giurassiani del Delémont, vera sorpresa della Coppa Svizzera), oltre a contendenti agguerriti e intenzionati a mantenere il posto in Promotion League (come le squadre U21 e le future neopromosse).
SC Cham - FC Paradiso 1-1 (0-1)
Reti: 4’ Faye 0-1, 61’ Lang 1-1 (rigore).
FC Paradiso: Pala; Stefanović, Kamé, Loiero, Picozzi, Sbai; Gazo, Alshikh, Disabato (71’ Strechie); Faye (77’ Bangoura), Barcella. Allenatore: Sannino.
Note: Sportplatz Eizmoos, Cham; Ammoniti: 15’ Picozzi, 28’ Pasquarelli, 33’ Barcella.