Calcio

Thiago Motta lascia il Bologna, Stefano Pioli a breve il Milan

Il tecnico italo-brasiliano sembra in procinto di accasarsi a Torino, sponda Juventus, in sostituzione dell'esonerato Massimiliano Allegri

(Keystone)
23 maggio 2024
|

La notizia era nell'aria da qualche giorno, consolidatasi ulteriormente dato l'esonero di Massimiliano Allegri, e ora ha trovato conferma: il Bologna ha ufficializzato l'addio di Thiago Motta, sulla panchina emiliana dal 2022, a fine della corrente stagione. Il 41enne di origini brasiliane, che sederà per l'ultima volta sulla panchina dei felsinei domani sera, si accomiata dai rossoblù in seguito alla storica qualificazione alla prossima edizione della Champions League. "In questi due anni ho conosciuto un allenatore preparato e vincente – ha dichiarato il presidente Joey Saputo –, che ha dato alla squadra un'identità di gioco brillante. Avrei voluto che rimanesse ancora un po' a Bologna, ma non posso che ringraziare Thiago e il suo staff per queste stagioni meravigliose".

L'annuncio sembra preluderne un altro, quello del passaggio alla Juventus, che lo avrebbe scelto in sostituzione appunto di Allegri. Secondo alcuni media, però, sulle tracce di Motta ci sarebbero altre squadre blasonate come il Barcellona. Un'altra panchina del massimo campionato italiano cambierà proprietario nelle prossime ore: il Milan e Stefano Pioli hanno deciso consensualmente di rescindere il contratto in essere sino alla prossima stagione. Il comunicato è atteso domani. Chiusa un'annata deficitaria, la società rossonera ha scelto di cambiare rotta sostituendo l’allenatore.