laR+ Calcio

Promotion, il Paradiso saluta i tifosi con un successo

Mattatore del match, con una bella doppietta, è stato il 24enne Logan Clément, fin qui non troppo utilizzato

19 maggio 2024
|

Il Paradiso ha salutato i suoi tifosi con una bella vittoria sul Bavois. La squadra luganese, nella penultima giornata di campionato, giocava la sua ultima partita sul campo amico. Se il Paradiso con la vittoria della settimana scorsa a Bulle si era matematicamente qualificato per accedere alla Coppa Svizzera, le possibilità per la squadra ospite di raggiungere lo stesso obiettivo erano ancora intatte. Ne è risultata una partita molto combattuta: da una parte un Paradiso impegnato a far sorridere ancora una volta i propri tifosi, dall’altra una compagine che assolutamente voleva portare a casa i tre punti. Alla fine i gialloverdi sono riusciti con una rete per tempo ad avere la meglio su un avversario mai domo.

Protagonista del pomeriggio il 24enne Logan Clément, autore di una doppietta. Non sempre utilizzato da mister Sannino, l’attaccante nativo di Meyrin ha dapprima finalizzato una bella azione corale, mentre molto spettacolare è stata la seconda rete con un preciso tiro da fuori area che è andato a infilarsi nell’angolino alto. Molte le assenze tra le file dei luganesi, basti pensare che in panchina a disposizione di Sannino c’erano solo quattro giocatori. Uno dei quali il 20enne portiere Pala, che è entrato in campo al 75esimo per sostituire il titolarissimo Mitrovic.

«Sono contentissimo di aver segnato questa doppietta», ha detto a fine partite di Clément, autore come detto di una doppietta. «Segnare è sempre un piacere, ma maggiormente siamo contenti di avere potuto regalare ai nostri tifosi questa vittoria, assolutamente non facile, con un avversario che ci ha dato del filo da torcere. Senza dimenticare che siamo stati anche bravi in difesa a non subire reti. Il nostro obiettivo è quello del terzo posto, quindi anche sabato prossimo daremo il massimo. Il mio futuro a Paradiso? Sinceramente non ci ho ancora pensato, vedremo». Ultimo sforzo in questo campionato per il Paradiso, sabato 25 maggio in trasferta a Cham.

Fc Paradiso – Fc Bavois 2-0 (1-0)

Reti: 7’ Clément 1-0, 53’ Clément 2-0.

Fc Paradiso: Mitrovic (74’ Pala); Loiero, Stefanovic, Delli Carri, Kamè; Gazo, Sbai (78’ Nicastri), Disabato (92’ Bangoura), Alshikh; Barcella, Clément (74’ Faye ).

Arbitro: Julian Müller

Note: Nel Paradiso assenti Tokam e Picozzi (squalificati). Ammoniti: 43’ Diallo, 51’ Stefanovic, 57’ Kadima, 69’ Delli Carri, 86’ Dakouri. Al 3’ traversa colpita da Rochat.