L'attuale tecnico del Winterthur ha sottoscritto con i campioni svizzeri un contratto valido fino al 2026. La panchina dei Leoni passerà a Ognjen Zaric
Lo Young Boys ha scelto Patrick Rahmen per succedere a Raphaël Wicky (e all'interimato di Joël Magnin) sulla panchina del Wankdorf. L'attuale allenatore del Winterthur ha sottoscritto un accordo valido fino al 2026. Ex giocatore del club giallonero, per il quale ha firmato tre reti nella stagione 1991-92, Rahmen ha convinto la dirigenza bernese a dargli fiducia sulla stregua del brillante lavoro svolto alla Schützenwiese... «Nel corso delle discussioni avute con lui, ha saputo convincerci pienamente. La sua visione del calcio corrisponde a quella che noi desideriamo per lo Young Boys. Vogliamo essere dominanti e aggressivi. Abbiamo altresì l'ambizione di far crescere giovani talenti e offrire loro un trampolino di lancio per poter raggiungere campionati più prestigiosi», ha spiegato Steve von Bergen, direttore sportivo dell'Yb.
Dal canto suo, Rahmen vede nello Young Boys «una grossa opportunità per compiere un importante salto di qualità in carriera. Il basilese non si è scordato di ringraziare il Winterthur, aggiungendo che farà di tutto per regalare ai Leoni un posto nella prossima Conference League.
Prima di approdare al Winterthur, dove ha preso il posto di Bruno Berner, passato al Grasshopper, Rahmen è stato impiegato per un anno dall'Associazione svizzera di calcio come allenatore della selezione U21. La sua prima tappa come capo allenatore è stata a Basilea, dove è stato inizialmente assistente e poi allenatore a interim. Nel febbraio di due anni fa è stato sollevato dall'incarico sulla panchina renana.
Morto un papa se ne fa un altro, alla Schützenwiese il tema della successione di Rahmen è già stato risolto: il ruolo di allenatore lo assumerà Ognjen Zaric (35 anni), attuale assistente sulla panchina zurighese.