Anche il Kriens fa festa al Pian Scairolo: è la seconda sconfitta consecutiva (con qualche rammarico) sul campo amico
Non è proprio un buon periodo per il Paradiso, sconfitto per la seconda volta consecutiva sul proprio campo. Dopo 90’ molto combattuti, la squadra di casa ha dovuto lasciare a malincuore la posta piena alla compagine lucernese. Un pareggio, per quanto visto in campo, sarebbe stato il risultato giusto.
Il primo tempo è molto equilibrato, con buone possibilità di andare in vantaggio per tutte e due le squadre, sfortunato il Kriens con un clamoroso palo centrato a portiere battuto. Stessa musica nella ripresa, con il team svizzerotedesco bravo a trasformare con Berger un calcio di rigore. Pronta la risposta del Paradiso, che dopo 10’ trova la via del pareggio con una bella conclusione di Frigerio, subentrato solo pochi minuti prima a Strechie. I padroni di casa non si accontentano e vanno a caccia della rete della vittoria, ma purtroppo lasciano ampie praterie per i contropiedi ospiti, sfruttati da Riedmann a pochi minuti dal fischio finale per trovare la seconda (e decisiva) rete per i suoi. Il nuovo pareggio sarebbe anche potuto arrivare, se l’arbitro della contesa nei minuti di recupero avesse fischiato un sacrosanto rigore a favore del Paradiso, per un netto fallo sull’attaccante Barcella. Molte le proteste dei giocatori dei gialloverdi, valse però unicamente dei cartellini gialli e rossi.
Si può senza dubbio dire che, in questo girone di ritorno, molte decisioni dei diversi arbitri che hanno diretto le partite della squadra luganese hanno lasciato parecchio amaro in bocca. Ciò non toglie che sicuramente questo non sia il bel Paradiso ammirato nel girone d’andata. A ogni buon conto il campionato non è ancora finito, e l’obiettivo di arrivare nei primi sette posti, che danno l’accesso alla Coppa Svizzera, rimane d'attualità. Nel prossimo impegno, sabato 11 maggio con inizio alle 16, i ragazzi di Sannino saranno ospiti del Bulle.
Paradiso - Kriens 1-2 (0-0)
Reti: 65’ Berger (rigore) 0-1, 75’ Frigerio 1-1, 84’ Riedmann 1-2.
Paradiso: Mitrovic; Delli Cari, Picozzi, Loiero, Foglia (57’ Campello); Disabato (57’ Stefanovic), Alshikh (70’ Frigerio), Tokam, Sbai (57’ Clement); Bangoura (57’ Strechie), Barcella.
Note: arbitro: Henrik Karlsson. Ammoniti: 12’ Disabato, 27’ Alshikh, 59’ Suter, 90’ Rüedi, 93’ Barcella, 93’ Strechie. Espulso: 97’ Tokam. Al 39’ palo di Frei. Paradiso senza Thioune, Faye, Mazzoletti e Soldo (assenti).