CALCIO

Il Borussia fa un passettino verso la finale di Champions

I francesi del Paris St. Germain battuti all’andata da un tiro di Füllkrug, ma i tedeschi possono ringraziare i pali della porta di Kobel

La conclusione che (per ora) tutto decide
(Keystone)
1 maggio 2024
|

Dopo il pareggio di martedì tra Bayern Monaco e Real Madrid , l’altra semifinale d’andata di Champions in programma la sera del 1. maggio premia un’altra formazione tedesca, il Borussia Dortmund del portiere zurighese Gregor Kobel, che batte 1-0 i francesi del Paris St. Germain e fa un passettino verso la finale di Champions.

Al Signal Iduna Park a decidere tutto è la rete firmata al trentaseiesimo del primo tempo da Niclas Füllkrug: l’ex attaccante del Werder si è avventa su una splendida palla in mezzo di Nico Schlotterbeck e la controlla perfettamente prima di battere Donnarumma. Il portiere italiano ha poi trovavo il modo di rifarsi poco prima dell’intervallo, negando a Sabitzer la rete del 2-0. A quel punto la partita sembra in discesa per la formazione di Edin Terzic, e invece nel secondo tempo a farsi vedere sono soprattutto quelli del Psg, e in avvio di ripresa Kobel è fortunato, siccome per ben due volte sono i montanti della sua porta a salvarlo, in entrambi i casi nel corso del cinquantunesimo minuto: dapprima è il palo di sinistra salvare un magnifico tiro a giro di Kylian Mbappé, prima che quello di destra facesse lo stesso su una conclusione di Achraf Hakimi.

La reazione dei padroni di casa non tarderà a manifestarsi, con due buone opportunità di nuovo sul conto di Füllkrug (al sessantesimo e al sessantaseiesimo), ma in entrambe le occasioni il trentunenne sbaglia la mira. La squadra di Luis Enrique nel finale riesce a crearsi ancora qualche chanche, ma le iniziative francesi mancano di precisione, come nel caso del tiro di Ousmane Dembélé all’ottantesimo, che supera di poco la traversa.

Resta connesso con la tua comunità leggendo laRegione: ora siamo anche su Whatsapp! Clicca qui e ricorda di attivare le notifiche 🔔