I francesi del Paris St. Germain battuti all’andata da un tiro di Füllkrug, ma i tedeschi possono ringraziare i pali della porta di Kobel
Dopo il pareggio di martedì tra Bayern Monaco e Real Madrid , l’altra semifinale d’andata di Champions in programma la sera del 1. maggio premia un’altra formazione tedesca, il Borussia Dortmund del portiere zurighese Gregor Kobel, che batte 1-0 i francesi del Paris St. Germain e fa un passettino verso la finale di Champions.
Al Signal Iduna Park a decidere tutto è la rete firmata al trentaseiesimo del primo tempo da Niclas Füllkrug: l’ex attaccante del Werder si è avventa su una splendida palla in mezzo di Nico Schlotterbeck e la controlla perfettamente prima di battere Donnarumma. Il portiere italiano ha poi trovavo il modo di rifarsi poco prima dell’intervallo, negando a Sabitzer la rete del 2-0. A quel punto la partita sembra in discesa per la formazione di Edin Terzic, e invece nel secondo tempo a farsi vedere sono soprattutto quelli del Psg, e in avvio di ripresa Kobel è fortunato, siccome per ben due volte sono i montanti della sua porta a salvarlo, in entrambi i casi nel corso del cinquantunesimo minuto: dapprima è il palo di sinistra salvare un magnifico tiro a giro di Kylian Mbappé, prima che quello di destra facesse lo stesso su una conclusione di Achraf Hakimi.
La reazione dei padroni di casa non tarderà a manifestarsi, con due buone opportunità di nuovo sul conto di Füllkrug (al sessantesimo e al sessantaseiesimo), ma in entrambe le occasioni il trentunenne sbaglia la mira. La squadra di Luis Enrique nel finale riesce a crearsi ancora qualche chanche, ma le iniziative francesi mancano di precisione, come nel caso del tiro di Ousmane Dembélé all’ottantesimo, che supera di poco la traversa.