Calcio

Bayern e Real chiudono in parità

L'andata della prima semifinale di Champions League, fra tedeschi e spagnoli termina 2-2; mercoledì a sfidarsi saranno Borussia Dortmund e Psg

30 aprile 2024
|

Rimane ancora tutto aperto, in vista della gara di ritorno della prossima settimana (8 maggio), fra Bayern Monaco e Real Madrid, che in Baviera si sono lasciate sul risultato di 2-2 al termine dell'andata delle semifinali di Champions League.

A portarsi in vantaggio sono stati per primi gli iberici, con Vinicius che sfrutta bene una geniale apertura di Kroos dopo 24 minuti di gioco. Fin lì, in realtà, a farsi preferire erano stati però i tedeschi, pur incapaci di concretizzare quanto avevano creato. Dopo l'intervallo, i bavaresi si sono mostrati più concreti, e nel giro di pochi minuti sono riusciti a ribaltare la situazione: dapprima hanno pareggiato con Sanmé, autore al 53‘ di una bella azione personale, e poi sono passati addirittura in vantaggio grazie a un rigore trasformato da Kane e ottenuto da Musiala. Per l'attaccante inglese si è trattato del gol numero 43 in altrettante gare in stagione. Dopo che i padroni di casa sono andati vicini anche alla terza rete – che avrebbe probabilmente chiuso i giochi, almeno per quanto riguarda la gara d'andata - gli ospiti sono però riusciti a trovare la rete del pareggio, anche in questo caso su calcio di rigore: fallo di Kim su Rodrygo e trasformazione di Vinicius all'83’.

A sfidarsi nella seconda semifinale d'andata, mercoledì sera, saranno Borussia Dortmund e Paris Saint-Germain.